Si aggiorna il client di Dropbox, la nuova versione incluse Streaming Sync funzionalità che ci consente di velocizzare la sincronizzazione dei file.

Dropbox
Dropbox è attualmente uno dei servizi di cloud storage più utilizzati dagli user Linux e non solo. Parte del successo di Dropbox è dovuto sicuramente dall’affidabilità del servizio e alle numerose funzionalità incluse tra queste la sincronizzazione dei file tra pc e device mobili. I tecnici di Dropbox hanno annunciato in questi giorni il rilascio della nuova versione 2.10.1, importante aggiornamento che porta con se la nuova funzione denominata streaming sync che consente di velocizzare la sincronizzare file di grandi dimensioni.

Oltre a velocizzare la sincronizzazione dei file, Streaming Sync consente l’accesso immediato ai file anche se in fase di download in maniera tale da poter ad esempio iniziare a riprodurre un file audio o video oppure accedere ad un documento ecc senza che questo sia completamente salvato sul nostro pc.

Dropbox Streaming Sync

Streaming Sync sarà disponibile per tutti gli user già dai prossimi giorni, la funzionalità verrà attivata automaticamente in file di dimensioni superiori ai 16 MB.

Per maggiori informazioni sulla nuova funzionalità Streaming Sync consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale Dropbox.

Per installare il client Dropbox in Linux, Microsoft Windows o Apple Mac consiglio di consultare la nostra guida dedicata.

Home Dropbox

  • TonyIT

    Ho uno spazio BOX.

    A parte la mancanza cronica di un client per Linux.

    Il client per Windows è davvero pessimo.

    Divesi problemi di sincronia portano a rinominare le cartelle e/o i nomi dei file e l’impossibilità di impostare uno straccio di bandwith di portano a saturare la già risicata banda per cui, o sincronizzi o navighi.

    sic stantibus, Dropbox è il migliore

No more articles