web analytics

Dropbox in arrivo l’interfaccia grafica Qt

I developer Dropbox hanno rilasciato la versione 2.11.0 del client per Linux che include la nuova interfaccia grafica Qt.

Dropbox 2.11.0 in Ubuntu Linux
Continuano ad approdare novità da parte di Dropbox, noto servizio di cloud storage utilizzato da molti user Linux e non solo. Nei giorni scorsi i tecnici di Dropbox hanno presentato la nuova funzionalità Streaming Sync in grado di velocizzare il download / updalod di file di grandi dimensioni oltre a consentirci l’accesso immediato ai file anche se in fase di download cosi da poterlo già avviare nei nostri software. Esempio potremo iniziare a riprodurre un file audio o video o accedere ad un documenti senza dover aspettare il termine del download nel nostro pc. Inoltre, con la nuova versione (attualmente in fase di sviluppo) 2.11.0 del client per Linux di Dropbox, approda la nuova interfaccia grafica Qt che consente una migliore integrazione in qualsiasi ambiente desktop oltre a fornire alcuni ritocchi al design.

La nuova interfaccia grafica Qt del client ufficiale di Dropbox include il supporto per display ad alta densità di pixel (HiDPI), rivisitata anche la finestra dedicata al login includendo alcune migliorie al wizard di configurazione (possiamo anche creare un nuovo account direttamente dal client).
Dropbox 2.11.0 include diverse ottimizzazioni che rendono il client molto più leggero richiedendo meno memoria ram confronto la versione precedente.

Dropbox 2.11.0 - Login

– Installare Dropbox 2.11.0

Dropbox 2.11.0 è già disponibile per Linux, in installare la versione in fase di sviluppo dovremo per prima cosa installare la versione stabile del client ufficiale, per farlo basta consultare la nostra guida dedicata.

Una volta installata la versione stabile potremo scaricare e installare Dropbox 2.11.0 digitando da terminale:

Per 32 Bit:

sudo apt-get install wget
dropbox stop
cd && wget https://d1ilhw0800yew8.cloudfront.net/client/dropbox-lnx.x86-2.11.0.tar.gz
tar -xvf dropbox-lnx.x86-2.11.0.tar.gz
dropbox start
rm dropbox-lnx.x86-2.11.0.tar.gz

Per 64 Bit:

sudo apt-get install wget
dropbox stop
cd && wget https://d1ilhw0800yew8.cloudfront.net/client/dropbox-lnx.x86_64-2.11.0.tar.gz
tar -xvf dropbox-lnx.x86_64-2.11.0.tar.gz
dropbox start
rm dropbox-lnx.x86_64-2.11.0.tar.gz

non ci resta che avviare Dropbox dal nostro menu.

Per ripristinare la versione stabile basta digitare:

dropbox stop
rm -r .dropbox-dist/
dropbox start

e avviamo Dropbox da menu.

Home Dropbox