web analytics

Distrowatch cambia dominio

Distrowatch, il famoso portale web dedicato alle distribuzioni Linux risulta offline da diverse ore a causa del passaggio del dominio da .com a .org.

Distrowatch
Distrowatch è uno dei più conosciuti e visitati siti web dedicato alle distribuzioni Linux. Dal portale possiamo avere dettagli sul rilascio di nuove release  e l’accesso ad informazioni varie sulle oltre 700 distribuzioni Linux registrate nel famoso sito web. Da notare anche la nota rubrica settimanale “DistroWatch Weekly” nella quale troviamo recensioni, novità su nuovi rilasci e vari commenti da parte dei lettori. Alcuni nostri lettori ci hanno segnalato che dalla giornata di ieri, domenica 6 luglio, il portale è inaccessibile, per fortuna la motivazione di questo cambio è dovuta al passaggio di dominio da .com a .org, difatti attualmente possiamo accedere a Distrowatch da questo nuovo link.

Da notare inoltre la tanto discussa classifica di Distrowatch, la quale si basa principalmente sulle visite per ogni singola distribuzione (e non riguarda il numero totale di user o download).
Attualmente la distribuzione più visitata in Distrowatch  negli ultimi 6 mesi è Linux Mint, seguita da Ubuntu e Debian, al quarto posto troviamo Mageia seguita da Fedora.

Distrowatch - Classifica

Personalmente non so se il passaggio di dominio sia una soluzione temporanea o definitiva e le motivazioni della migrazione, vi terremo comunque aggiornati in caso di nuove modifiche al portale.

Ringrazio i lettori di lffl per la segnalazione

Home Distrowatch