web analytics

Deepin Linux 2014 Rilasciato

E’ finalmente disponibile la nuova versione 2014 di Deepin Linux nuova release finalmente disponibile anche completamente in lingua italiana

Deepin Linux 2014
Dopo mesi duro lavoro è finalmente disponibile la versione stabile di Deepin Linux, release basata su Ubuntu 14.04 Trusty LTS includendo moltissime novità e un’desktop environment tutto nuovo. Principale novità riguarda il supporto multi-lingue, grazie al lavoro di molti developer e volontari il nuovo Deepin Linux 2014 è disponibile in molte nuove lingue compreso la traduzione in lingua italiana, debutta inoltre il nuovo Deepin Desktop Environment 2.0, ambiente desktop completamente rivisitato per migliorare l’esperienza utente anche da dispositivi touch grazie ad una nuova dockbar e menu full screen che ci consente di accedere velocemente alle nostre applicazioni preferite.

Con Deepin Linux 2014 debutta anche il nuovo Deepin Control Center, nuovo gestore che ci consente di personalizzare gestire il volume, display, tastiera, account ecc attraverso una moderna finestra laterale. Novità anche per i software dedicati come ad esempio il nuovo Deepin Software Center dotato del nuovo gestore dei sorgenti / repository e altre ottimizzazioni che ci faciliteranno l’installazione di nuove applicazioni, rivisitati e migliorati anche Deepin Music Player, Deepin Terminal ecc.

Novità anche per l’installer di Deepin Linux 2014 che include una nuova interfaccia grafica e migliorie per facilitare l’installazione della distribuzione anche da parte di utenti inesperti. I developer Deepin Linux hanno inoltre lavorato molto per migliorare il supporto per Uefi Secure Boot in maniera tale da poter consentire l’installazione anche in pc con Microsoft Windows 8.1 preinstallato.

Deepin Linux 2014

Deepin Linux 2014 - Installer

Per maggiori informazioni su Deepin Linux 2014 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Colgo l’occasione per ringraziare Massimo C. per la segnalazione e le immagini dell’articolo, vi segnalo inoltre la nuova community italiana dedicata a Deepin Linux per maggior informazioni consiglio di consultare la pagina Facebook e Google Plus del progetto Deepin Linux Italia.

Home Deepin Linux