web analytics

Darksiders confermato il porting in Linux

Leszek Godlewski di Nordic Games ha annunciato il porting Linux di Darksiders il famoso game d’avventura pubblicato da THQ.

Darksiders
Continuano ad approdare news riguardanti nuovi game in arrivo per Linux. Quasi in concomitanza con l’annuncio del remake di Grim Fandango (che sarà disponibile anche per Linux), Leszek Godlewski developer di Nordic Games, ha annunciato il porting per il sistema operativo libero di Darksiders il famoso game d’avventura sviluppato dalla software house Vigil Games e pubblicato da THQ. Da notare inoltre che Godlewski ha già lavorato nel porting in Linux di Painkiller: Hell & Damnation altro importante titolo già disponibile nel client Steam per Linux.

Rilasciato nel 2010, Darksiders è un mix tra avventura e azione nel quale dovremo combattere contro demoni e strami mostri utilizzando un vasto arsenale composto sia da armi antiche e moderne. Attualmente non si conoscono ne dettagli e date del rilascio di Darksiders per Linux, game che potrebbe comunque essere già disponibile in Steam entro fine anno (è un’ipotesi nulla di confermato).

Per maggiori informazioni su Darksiders consiglio di consultare il sito ufficiale del gioco e la pagina dedicata dal portale Steam.