web analytics

Budgie Desktop 5.1 Rilasciato

E’ disponibile la nuova versione 5.1 di Budgie Desktop aggiornamento che porta con se diverse novità dedicate principalmente agli sviluppatori

Budgie Desktop 5.1
A pochi settimane dal rilascio della prima Alpha di Evolve OS, approda la nuova versione 5.1 di Budgie Desktop, aggiornamento che porta con se il pannello completamente riscritto in Vala. Questo porta pochissime differenze visive ma migliora notevolmente la stabilità e reattività del pannello, oltre a garantire agli sviluppatori di poter sviluppare nuovi applet scritti in C, Vala, JavaScript e Python. Questo in sostanza significa che i developer potranno creare facilmente nuovi applet espandendo cosi le funzionalità disponibili Budgie Desktop.

Per la futura versione 5 di Budgie Desktop sono previsti nuovi applet e personalizzazioni del pannello compresa la possibilità di poterlo ridimensionare per una migliore integrazione con qualsiasi tipologia di desktop.
Per maggiori informazioni sul nuovo Budgie Desktop 5.1 basa consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare Budgie Desktop 5.1

Budgie Desktop 5.1 è già disponibile per Evolve OS basta digitare da terminale:

sudo pisi upgrade 

al termine dell’aggiornamento basta riavviare la distribuzione per avere il nuovo Budgie Desktop 5.1.

Possiamo installare / testare il nuovo Budgie Desktop 5.1 in Ubuntu e derivate attraverso questa guida, oppure in Arch Linux, openSUSE e Fedora consultando il nostro articolo dedicato.

Home Budgie Desktop