web analytics

Ascii Design trasformare facilmente un testo in Ascii con Linux e Windows

Ascii Design è un semplice ed utile software per Linux e Windows che ci consente di convertire facilmente un testo in Ascii.

Ascii Design
Negli ultimi anni abbiamo presentato interessanti applicazioni e progetti dedicate ai caratteri ASCII utilizzati da molti sviluppatori per abbellire ad esempio un testo, sito web ecc. Tra i vari progetti disponibili troviamo Boxes tool a riga di comando per creare simpatici messaggi ASCII artistici, ASCII Jump un semplice game del salto con gli sci in ASCII art oppure il film Star Wars realizzato in ASCII. Possiamo facilmente convertire un normale testo in Ascii grazie al progetto open source denominato Ascii Design e disponibile sia per Linux che Microsoft Windows.

Ascii Design è un’interessante software open, con interfaccia grafica Qt e basato su figlet, che ci consente di trasformare facilmente un normale testo in caratteri Ascii. Il software ci consente di convertire il nostro testo in moltissime decorazioni Ascii creando cosi ottimi testi pronti da essere inclusi in siti web, file di testo, email ecc.
Utilizzare Ascii Design è semplicissimo basta inserire il testo da convertire e scegliere una delle tante decorazioni disponibili (nel video del nostro test potete notare quante decorazioni siano incluse),  terminata la scelta basta selezionare il testo elaborato e salvarlo in un normale file di testo.

– Installare Ascii Design

Ascii Design è disponibile per Arch Linux attraverso AUR oppure nei repository ufficiali di Fedora o Microsoft Windows.

Per installare Ascii Design in Arch Linux e derivate basta digitare:

yaourt -S ascii-design

e confermiamo la compilazione ed installazione della’applicazione

Per installare Ascii Design in Fedora e derivate basta digitare:

sudo yum install ascii-design

e confermiamo l’installazione. Al termine dell’installazione basta avviare Ascii Design da menu.

Colgo l’occasione per ringraziare il nostro amico e lettore Francesco Mondello per lo sviluppo di Ascii Design e altri interessanti software (come ad esempio Converseen).

Home Ascii Design