web analytics

App Grid 0.1.150 approdano nuove migliorie all’interfaccia grafica

I developer del software center App Grid hanno rilasciato la nuova versione 0.1.150 che include alcune importanti migliorie all’interfaccia grafica.

App Grid in Ubuntu
App Grid è un progetto che punta a fornire una moderno software center per Ubuntu e derivate.
L’idea del progetto App Grid è quella di fornire un semplice e soprattutto leggero software center per Ubuntu con il quale effettuare ricerche delle applicazioni, game ecc preferiti attraverso un’interfaccia grafica molto intuitiva e dal look moderno e funzionale. Da notare inoltre il supporto per Launchpad, con il quale potremo fare acquisti o installare applicazioni proprietarie non presenti nei repo ufficiali (funzionalità non disponibile in Kubuntu e Lubuntu). Lo sviluppo di App Grid sta portando tantissime migliorie rendendo sempre più funzionale e soprattutto leggero il software center open source candidandolo come una delle migliorie alternativa ad  Ubuntu Software Center.

App Grid 0.1.150 porta con se un’interfaccia grafica rivisitata, rimuovendo lo sfondo a quadratino presente nelle precedenti versioni per includere uno sfondo grigio, rivisitati anche i pulsanti laterali ed inferiori del software center ora posizionati centralmente per un miglior accesso.

Altra impostante novità riguarda i dettagli per le varie applicazioni, la schermata è stata completamente rivisitata per fornire maggiori informazioni e soprattutto i vari commenti / recensioni degli utenti.

App Grid in Ubuntu

I developer inoltre con la nuova versione 0.1.150 di AppGrid hanno introdotto diverse migliorie per rendere ancora più veloce il software center sia all’avvio che nelle ricerche riducendo anche il consumo di memoria RAM.

– Installare App Grid

App Grid è disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA dedicati, basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository -y ppa:appgrid/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install appgrid

In alternativa possiamo installare App Grid in Ubuntu e derivate scaricando solamente il pacchetto deb da questa pagina.

Una volta installato, basta avviare App Grid da menu / dash.

Home App Grid Software Center

via