web analytics

AMD rilascia un nuovo aggiornaemnto per driver Catalyst 14.6 Beta per Linux

AMD ha annunciato il rilascio di un nuovo aggiornamento per driver Catalyst 14,6 Beta per Linux, versione che include il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty LTS

AMD
AMD sta finalmente introducendo molte ed importanti novità riguardanti il supporto per Linux, tra queste troviamo anche l’introduzione delle nuove librerie Mantle che porteranno molti nuovi game Mantle-Ready nel sistema operativo libero. Da notare anche l’ottimo lavoro riguardante i driver open source, AMD sta introducendo molte ottimizzazioni all’interno del Kernel Linux in maniera tale da poter garantire in futuro ottime performance già post-installazione della distribuzione Linux preferita. Continua anche lo sviluppo dei driver proprietari, tra questi i nuovi Catalyst 14.6 Beta per Linux che hanno ricevuto in questi giorni un nuovo aggiornamento che va a migliorare il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty.

AMD Catalyst 14.6 Beta per Linux migliora notevolmente l’installer includendo anche un nuovo wizard per facilitarne l’installazione / creazione dei pacchetti, arrivano anche nuovi messaggi di pop-up che aggiungono informazioni utili all’utente durante il processo d’installazione dei nuovi driver proprietari.

Da notare inoltre il nuovo tool che verifica ed installa eventuali dipendenze mancanti richieste dall’installer, risolvendo anche diversi problemi riscontrati da utenti e sviluppatori durante l’installazione “manuale” dei precedenti driver AMD Catalyst.
I nuovi driver AMD Catalyst 14.6 Beta includono anche diverse correzioni di bug segnalate da Valve, tra questi troviamo risolti alcuni problemi in OpenGL e nei game Witcher 2 e Dota 2, per maggiori informazioni e per conoscere le schede grafiche supportate dai nuovi driver basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Ricordo che i nuovi driver AMD Catalyst 14.6 Beta sono ancora in fase di sviluppo e potrebbero includere alcuni bug. Per installare i driver AMD Catalyst 14.6 Beta in Ubuntu e derivate basta installare il tool Ubuntu AMD Catalyst Install che ci consentirà di installare facilmente sia la versione stabile che beta dei driver proprietari di AMD.