web analytics

WildGuppy 1.0.3, arriva il supporto per Ubuntu 14.04 Trusty e derivate

Nuovo aggiornamento per WildGuppy utile software per Linux che ci consente di regolare al meglio la luminosità del nostro portatile.

WildGuppy in Ubuntu
La maggior parte degli smartphone Android dispone di sensore di luce ambientale attraverso il quale è possibile regolare automaticamente la luminosità del nostro display. Funzionalità che possiamo avere anche sul nostro pc grazie a WildGuppy, software open source che ci consente non solo di regolare la luminosità del nostro display ma di utilizzare anche la webcam come sensore di luminosità. Il tool regolerà automaticamente la luminosità del nostro display in maniera tale da essere sempre ben leggibile anche all’aperto senza dover continuare ad operare manualmente sulla regolazione della luminosità. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 1.0.3 di WildGuppy, importante aggiornamento che corregge diversi bug migliorando il supporto con il nuovo Ubuntu 14.04 Trasty.

Una volta avviato, potremo attivare la regolazione automatica della luminosità attraverso la webcam, dalle preferenze possiamo anche regolare il tempo di aggiornamento tra i vari controlli della luminosità. In alternativa WildGuppy ci consente anche di regolare manualmente la luminosità il tutto attraverso un semplice collegamento nel pannello. I developer inoltre hanno lavorato molto per risolvere alcuni problemi di collegamento in ambienti desktop come Xfce e LXDE, per Ubuntu GNOME possiamo utilizzare l’estensione AppMenu per Gnome Shell.

WildGuppy - Preferenze

– Installare WildGuppy

WildGuppy è disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA dedicati, basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:fantasyleague0629/wildguppy
sudo apt-get update
sudo apt-get install wildguppy

In alternativa possiamo scaricare solo il pacchetto deb di WildGuppy disponibile in questa pagina.

Al termine dell’installazione basta avviare WildGuppy da Menu / Dash.

Per avviare automaticamente WildGuppy all’avvio basta digitare:

wget http://dl.dropboxusercontent.com/s/bcnzhxv6mrmipdd/wildguppy-gtk.desktop -O ~/.config/autostart/wildguppy-gtk.desktop

per disattivare l’avvio automatico basta digitare:

rm ~/.config/autostart/wildguppy-gtk.desktop

Per rimuovere WildGuppy basta digitare:

sudo apt-get remove wildguppy

WildGuppy è disponibile anche per Arch Linux e derivate (compreso Manjaro) attraverso AUR.

Home WildGuppy