web analytics

VideoLAN VLC, in arrivo il supporto per Google Chromecast

I developer VideoLAN hanno annunciato che le future versioni di VLC includeranno anche il supporto per Google Chromecast.

VideoLAN VLC
Chromecast, nuovo dongle di Google sta riscontrando un notevole successo anche in Italia, dato che con 35 Euro possiamo visualizzare sul nostro tv i contenuti multimediali da smartphone, pc ecc con estrema facilità e senza collegare fili o altro basta una “normale” connessione WiFi. Ogni giorno troviamo nuove applicazioni, add-on e progetti vari in grado di supportare Google Chromecast, a breve inoltre avremo il supporto anche in VideoLAN VLC uno dei più conosciuti ed utilizzati player multimediali open source multi-piattaforma.

Gli sviluppatori VideoLAN hanno recentemente confermato di essere al lavoro nell’introduzione del supporto per Google ChromeCast che approderà nei futuri aggiornamenti della versione per pc Linux, Windows e Mac e nella versione per device mobili Apple iOS e Android.

Grazie al supporto per Google Chromecast, quindi in futuro avviare un video su pc, smartphone e tablet e “inviarlo” al nostro tv senza cavi o altro basta un semplice click.
Novità che farà felice molti user e soprattutto Google visto che la nuova funzionalità potrebbe incentivare molti utenti ad acquistare il piccolo dongle.