web analytics

Ubuntu Cola la bibita solidale

Oltre alla famosa distribuzione Linux, arriva Ubuntu Cola bibita che punta ad aiutare le popolazioni africane oltre ad essere “politically correct” e anche molto buona 😀

Ubuntu Cola
Ubuntu oltre ad essere la più conosciuta distribuzione Linux al mondo è anche una bibita che punta a dar del filo da torcere alle multinazionali come Coca-Cola e Pepsi. Si chiama Ubuntu Cola e non ha niente a che vedere con la distribuzione fondata da Mark Shuttleworth se non per l’idea di essere “equa” e “sociale”. Difatti Ubuntu Cola è una bibita certificata “Fairtrade Foundation” prodotta con zucchero e altri ingredienti provenienti dal commercio equo e solidale, inoltre il 15% dell’utile va a finanziare il progetto “Ubuntu Africa Programme” per aiutare il popolo africano e produttori di zucchero cercando di sostenere anche nuove attività agricole.

Come per la distribuzione, il nome Ubuntu Cola arriva dal termine Zulu indicando “Io sono ciò che sono per merito di ciò che siamo tutti”  ed attualmente viene commercializzata nel Regno Unito, Norvegia, Irlanda, Belgio, Svezia e Italia principalmente in lattine da 330 ml o bottiglie PET da 1/2 litro e bottiglie in vetro da 275 ml.

Personalmente non lo mai trovata, essendo che è commercializzata anche in Italia se vi capita di trovare al supermercato / centro commerciale Ubuntu Cola sappiate che acquistando la bibita andrete anche ad aiutare il popolo africano e produttori di zucchero dal Malawi e dalla Zambia.
W Ubuntu Cola Libre 😀

Ringrazio il nostro lettore Fesion per la segnalazione.

Home Ubuntu Cola