web analytics

Ubuntu 14.10: disponibile la daily con Unity 8 di default

I developer Canonical hanno rilasciato la nuova ISO Daily Build di Ubuntu 14.10 Utopic con Unity 8 di default.

Ubuntu 14.10
Gli sviluppatori Canonical hanno rilasciato in queste ore la ISO daily build di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn con Unity 8 come ambiente desktop predefinito. La nuova ISO consentirà ai developer e utenti di testare e seguire lo sviluppo del nuovo desktop environment  open source basato su Qt/QML che troveremo anche in smartphone e tablet.

Ricordiamo che Unity 8 è un desktop environment ancora in fase di sviluppo, in data odierna si basa ancora su X.Org (prossimamente sarà basato sul nuovo server grafico Mir) a causa di alcuni problemi con il display manager LightDM. Una volta scaricata la ISO Daily Build di Ubuntu 14.10 basata con Unity 8 potremo mantenerla sempre aggiornata, senza doverla scaricare completamente, tutto questo grazie al tool Zsync, per maggiori informazioni basta consultare questo nostro articolo dedicato.

Per maggiori informazioni sulla nuova ISO Daily Build di Ubuntu 14.10 Utopic Unicorn con Unity 8 consiglio di consultare la pagina dedicata da Launchpad.

Download Ubuntu  14.10 Utopic Unicorn Unity 8 Daily Build

Ricordo inoltre che rimarrà disponibile la Daily Build di Ubuntu 14.10 basata con Unity 7.x che possiamo scaricare da questa pagina.