web analytics

Ubuntu AIO DVD – la ISO con tutte le versioni ufficiali

Dalla community Ubuntu approda la nuova ISO con Ubuntu 14.04 Trusty LTS e le derivate ufficiali Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu Gnome.

Ubuntu AIO DVD
Ubuntu oltre alla versione di default con desktop environment Unity viene rilasciata anche con altri ambienti desktop grazie alle derivate ufficiali come Kubuntu, Xubuntu, Lubuntu e Ubuntu GNOME (esistono anche altre derivate ufficiali come Ubuntu Studio, Edubuntu ecc ma non si differenziano per l’ambiente desktop). Per i nuovi user che non sanno quale versione Ubuntu installare arriva il progetto Ubuntu AIO DVD, immagine ISO con Ubuntu e le derivate ufficiali Kubuntu, Ubuntu Gnome, Xubuntu e Lubuntu.

Il progetto ci consente di scegliere all’avvio quale versione di Ubuntu avviare, una volta avviata potremo testarla in modalità live oppure avviare l’installazione nel nostro pc. L’immagine ISO può essere masterizzata in un normale DVD oppure salvata in una pendrive da 8 GB o superiore. Da notare inoltre che Ubuntu AIO DVD è disponibile sia nella versione 32 Bit oppure 64 Bit, ed inoltre la versione EFI 64 BIT che ci consente di avviare la distribuzione in sistemi con UEFI Secure Boot attivo (normalmente in pc con Windows 8.1 preinstallato).

Ubuntu AIO DVD - 14.04 Trusty LTS 64 e 32 Bit

Per maggiori informazioni e per scaricare Ubuntu AIO DVD basta collegarsi alla home page del progetto.

Home Ubuntu AIO DVD