web analytics

Tintii Photo Filter 2.9.0 disponibile per Ubuntu Linux e derivate

Nuovo aggiornamento per Tintii Photo Filter utile software per Linux, Windows e Mac per dare alle nostre il famoso effetto “colore selettivo”

Tintii Photo Filter
Navigando per la rete troviamo molto spesso immagini con effetto colore selettivo ossia in bianco e nero con solamente un colore  predefinito. L’effetto colore selettivo lo troviamo anche al cinema ad esempio nel film Sin City nel quale viene reso visibile solo una tonalità di colore rosso o giallo mentre tutto il resto rimane in bianco e nero. Possiamo creare facilmente immagini con l’effetto colore selettivo grazie all’applicazione Tintii da pochi giorni disponibile nella nuova versione 2.9.0. Tintii Photo Filter è un’utile software multi-piattaforma con il quale potremo creare facilmente immagini con l’effetto colore selettivo attraverso una semplice ed intuitiva interfaccia grafica.

Il nuovo Tintii Photo Filter 2.9.0 include migliorie nei vari algoritmi per migliorando la gestione dei vari colori inclusi nell’immagine da elaborare. Utilizzare Tintii Photo Filter è molto semplice basta caricare un’immagine, al termine dell’elaborazione troveremo l’immagine in bianco e nero con a destra le varie miniature con i colori da rendere visibili con la possibilità di migliorarne il colore, integrazione nell’immagine ecc.

Una volta terminata l’elaborazione potremo salvare l’immagine nel nostro formato preferito, pronta per essere salvata, stampata o condivisa con i nostri amici.

– Installare Tintii Photo Filter

Tintii Photo Filter è disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac da questa pagina.

Tintii Photo Filter è disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA Highly explosive! mantenuti dal developer Dariusz Duma, basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:dhor/myway
sudo apt-get update
sudo apt-get install tintii 

in alternativa possiamo installare Tintii Photo Filter scaricando solo il pacchetto deb da questa pagina.

Tintii Photo Filter è disponibile per Arch Linux e derivate attraverso AUR.

Home Tintii Photo Filter