web analytics

Tesla Motors: i brevetti diventano Open Source

Tesla Motors, azienda leader di autovetture elettriche, ha annunciato che i propri brevetti saranno Open Source accessibili a tutti, anche alla concorrenza!

Tesla Model S
L’Open Source e il futuro non solo nell’informatica ma anche nel settore automobilistico con aziende che rilasciano i propri brevetti per migliorarne lo sviluppo dei propri progetti. A puntare sull’open source troviamo Tesla Motors, azienda statunitense leader nello sviluppo e produzione di autovettore elettriche, che ha recente annunciato di rilasciare i propri brevetti rendendoli accessibili a tutti (anche alla concorrenza) per accelerare l’arrivo del mercato di molti nuovi modelli di auto elettriche.

Ad annunciarlo è Elon Musk, CEO di Tesla Motors, indicando che la tecnologia sviluppata in questi anni da Tesla sarà open source disponibile per tutti. Tutto questo, oltre a migliorarne lo sviluppo, eviterà in futuro problemi di brevetti / proprietà intellettuale tra varie case automobilistiche con lunghi e dispendiosi processi velocizzando quindi lo sviluppo di nuovi progetti.

Elon Musk è considerato da molti come uno degli imprenditori più importati nel nostro tempo, olter a Tesla ha co-fondato PayPal la famosa azienda di pagamenti online, Space X azienda dedicata al turismo spaziale, inoltre da anni è impegnato nello sviluppo di Hyperloop un nuovo treno ultra tecnologico che consentirà di viaggiare ad oltre 1000 km/ h consentendo di andare da San Francisco a Los Angeles in circa 35 minuti.

Per maggiori informazioni sul rilascio dei brevetti da parte di Tesla Motors consiglio di consultare il post dedicato dal blog ufficiale di Tesla Motors.

Ringrazio il nostro lettore Manyskills per la segnalazione.