web analytics

La tastiera di Android L approda in Google Play Store

Approda in Google Play Store la nuova tastiera di Android L con tanto di supporto per qualsiasi device.

Tastiera Android L
Da pochi giorni si è concluso Google I/O importante evento nel quale sono state presentate moltissime novità riguardanti Android, Chrome OS e servizi web supportati da BigG. Tra le tante novità presentate durante il Google I/O troviamo anche il nuovo Android L nuova release che porta con se moltissime nuove feature che rendono il sistema operativo mobile ancora più completo e funzionale. I developer Google hanno già rilasciato le prime “preview” del nuovo Android L per Nexus 5 e 7 ed inoltre è già disponibile Google Play Store la nuova tastiera che possiamo installare gratuitamente nel nostro device Android.

La nuova tastiera di Android L include le stesse funzionalità dell’attuale keyboard di default in Android 4.4 KitKat come ad esempio l’immissione del testo “intelligente”, basta semplicemente scorrere il dito tra le varie lettere e sollevare il dito per terminare la parola. Incluso anche il supporto per la digitazione vocale, riconoscimento delle parole e le previsioni della parola successiva e altro ancora.

Tastiera Android L

Installare la tastiera di Android L nel nostro device è molto semplice, basta collegarci alla pagina dedicata in Google Play Store ed installarla. Al termine dell’installazione basta andare in Impostazioni ed impostare la nuova Tastiera di Android L di default, per impostare a visualizzazione con look Material Design basta andare nelle impostazioni delle tastiera e accedere alle “Impostazioni Avanzate (Esperti)” e nella sezione “Colori” scegliamo “Material” e confermiamo.