web analytics

Slingscold Launcher disponibile per Ubuntu e derivate da PPA

E’ disponibile per Ubuntu e derivate attraverso PPA il menu Slingscold sia nella versione di default che “Launcher”.

Slingscold Launcher in Ubuntu
Negli ultimi anni abbiamo visto approdare in Linux diversi menu “full screen” in grado di fornire un semplice e veloce accesso alle applicazioni disponibili attraverso una semplice interfaccia grafica. Tra i vari menu full screen disponibili per Linux troviamo anche Slingscold che possiamo utilizzare assieme al normale menu di default sia nella versione “standard” che “launcher”. Slingscold ci consente di accedere velocemente alle applicazioni disponibili con estrema facilità attraverso un collegamento nel menu o una scorciatoia da tastiera, possiamo utilizzare la versione standard con il classico elenco e barra di ricerca e la versione launcher la quale ci consente di accedere alle applicazioni raggruppate per categorie.

Da notare inoltre che Slingscold è un menu leggerissimo consentendo l’utilizzo anche in distribuzioni leggere e pc datati, possiamo utilizzarlo inoltre in qualsiasi ambiente desktop come Unity, Gnome Shell, Cinnamon, Mate, KDE, Xfce, LXDE, LXQt ecc.

Slingscold in Ubuntu

Purtroppo lo sviluppo di Slingscold sembra procedere molto lentamente (l’ultimo aggiornamenti risale ad agosto 2013) sarebbe un vero peccato che il progetto venga abbandonato.

– Installare Slingscold – Slingscold Launcher

Possiamo installare facilmente Slingscold o Slingscold Launcher in Ubuntu e derivate grazie ai PPA manteniti dal team noobslab

Per installare Slingscold in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install slingscold

In alternativa possiamo scaricare ed installare solo il pacchetto deb di Slingscold disponibile in questa pagina.

Per installare Slingscold Launcher in Ubuntu e derivate:

sudo add-apt-repository ppa:noobslab/apps
sudo apt-get update
sudo apt-get install slingscold-launcher

In alternativa possiamo scaricare ed installare solo il pacchetto deb di Slingscold Launcher disponibile in questa pagina.

Al termine del’installazione basta avviare Slingscold da menu / dash, per Ubuntu basta trascinare il collegamento dal Dash nel Launcher per avviare il menu velocemente, per integrare correttamente Slingscold in Xubuntu basta consultare la nostra guida dedicata.

Per avviare / accedere a Slingscold da scorciatoia da tastiera basta accedere alle impostazioni di sistema, dalla sezione scorciatoie da tastiera basta inserire il comando slingscold per avviare il menu

Per rimuovere Slingscold basta digitare:

sudo apt-get remove slingscold

Per rimuovere Slingscold Launcher basta  digitare:

sudo apt-get remove slingscold-launcher

Home Slingscold