web analytics

Rilasciato Linux Mint 17 Qiana XFCE RC

E’ disponibile la Release Candidate di Linux Mint 17 Qiana con ambiente desktop XFCE, ecco le novità e link per il download.

Linux Mint
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile con ambiente desktop Cinnamon 2.2.x e Mate 1.8 è disponibile la Release Candidate di Linux Mint 17 Qiana XFCE. Linux Mint 17 Qiana RC XFCE è una release basata su Ubuntu 14.04 Trusty, versione LTS che sarà supportata per ben cinque anni (fino a metà 2019) fornendo quindi un sistema operativo stabile e sicuro ottimo sia per per l’uso domestico o aziendale. La nuova versione include XFCE aggiornato alla versione 4.10 stabile con il nuovo nuovo Whiskermenu e Xfwm4 4.11 che include il supporto per Sync in VBlank, mig e aggiornamenti vari come il nuovo Kernel 3.13.

Linux Mint 17 Qiana XFCE RC include il nuovo gestore delle lingue unificato e soprattutto il nuovo Driver Manager, software con il quale potremo installare facilmente i driver proprietari anche offline utilizzando la ISO di Linux Mint.

Ricordo che è disponibile anche la Release Candidate di Linux Mint 17 Qiana basato su ambiente desktop KDE. Linux Mint 17 Qiana XFCE RC è una versione ancora in fase di sviluppo che possiamo comunque già installare nel nostro pc visto che risulta già stabile e funzionale. Basta mantenerlo aggiornato e avremo la versione stabile senza dover effettuare alcuna operazione / modifica repository ecc.

Ringrazio il nostro lettore Dario S per la segnalazione

Download Linux Mint 17 Qiana XFCE RC

Home Linux Mint