web analytics

Red Hat Enterprise Linux 7 Rilasciato

Red Hat ha ufficialmente rilasciato il nuovo Enterprise Linux 7, nuova release stabile della piattaforma Linux più diffusa al mondo

Red Hat
Red Hat ha rilasciato la nuova versione numero 7 di Red Hat Enterprise Linux, una delle piattaforme / distribuzioni più conosciute ed utilizzato soprattutto in ambito aziendale. Con Red Hat Enterprise Linux 7 la distribuzione migra ufficialmente a GTK+3 / Gnome 3 abbandonando ufficialmente il buon vecchio Gnome 2 mantenendo però un’esperienza utente molto simile grazie alla sessione GNOME Fallback. Nei dettagli RHEL 7 di basa su GTK+ 3.8.8, con GNOME 3.8.4 con Kernel Linux 3.10 tra gli altri aggiornamenti troviamo il gestore degli avvii Systemd 208, LibreOffice 4.1.4, Mozilla Firefox 24.5.0 ESR, GIMP 2.8.10, X.Org 1.15.0 e ALSA 1.0.27.2.

Indicati da molti portali come la piattaforma Linux più diffusa al mondo, Red Hat Enterprise Linux è riuscita a fornire degli standard del settore in grado di offrire affidabilità, performance e flessibilità caratteristiche che hanno reso la distribuzione nel 2013 presente nel 90% delle aziende Fortune 500. (maggiori info)

Red Hat Enterprise Linux 7 include diverse features create per soddisfare le esigenze IT future come la possibilità di sviluppatore e isolare le applicazioni tramite Linux Container, compreso Docker, il tutto su implementazioni fisiche, virtuali e cloud così come in ambienti di sviluppo, test e produzione I developer Red Hat hanno introdotto diverse ottimizzazioni riguardanti soprattutto XFS, file system di default in grado molto più performante ed affidabile in grado di scalare fino a 500 TB,  attraverso Cross-realm sarà possibile accedere in maniera sicura in Microsoft Active Directory su domini Microsoft Windows e Red Hat Enterprise Linux, la nuova piattaforma include anche tool di runtime e sviluppo, delivery e troubleshooting potenti e sicuri.

Red Hat Enterprise Linux 7

Il nuovo Red Hat Enterprise Linux 7 è in grado di fornire una sicurezza “military-grade” e affidabilità “mission-critical” coniugate ad ottime performance e facilità d’utilizzo.

Paul Cormier, durante la presentazione di Red Hat Enterprise Linux 7 ha indicato che:

in questi 12 anni, Red Hat Enterprise Linux ha contribuito a rivoluzionare e ridefinire l’enterprise computing moderno e ha stabilito lo standard de facto per il sistema operativo aziendale, con la versione 7 alziamo nuovamente il livello e portiamo il futuro dell’IT ai clienti. Con la convergenza dei mondi fisico, virtuale e cloud, Red Hat offre una reale piattaforma open hybrid cloud che assicura a ISV e applicazioni un runtime coerente su sistemi bare metal, macchine virtuali e cloud pubbliche e private. Un tassello essenziale a mano a mano che le applicazioni passano dall’on-premise al cloud.

Per maggiori informazioni sul nuovo Red Hat Enterprise Linux 7 consiglio di consultare l’annuncio ufficiale disponibile in questa pagina.

Home Red Hat