web analytics

Pipelight 0.2.7 arriva il supporto per l’accelerazione grafica per GPU AMD

I developer del progetto Pipelight hanno da poco rilasciato la nuova versione 0.2.7, aggiornamento che include diverse migliorie.

Pipelight - plugin Silverlight in Firefox su Linux
Pipelight è un progetto open source il quale, grazie a WineHQ, ci consente di avere plugin di terze parti nativi per Microsoft Windows disponibili in Mozilla Firefox, Midori e altri browser Linux. Attraverso Pipelight potremo avere il plugin Microsoft Silverlight all’interno del nostro browser Linux ma non solo potremo anche avere il plugin Adobe Flash Player costantemente aggiornato, il plugin Unity3D, Adobe Reader, Foxit e molto altri ancora. I developer del progetto Pipelight hanno rilasciato la nuova versione 0.2.7, aggiornamento che oltre a varie correzioni include diverse migliorie tra queste il supporto per l’accelerazione grafica per schede grafiche AMD attivo di default in Microsoft Silverlight (attualmente disponibile solo per la versione 64 Bit).

In Pipelight 0.2.7 troviamo aggiornato Shockwave nella versione 12.1.1.151, Flash 13.0.0.214, aggiornati inoltre i plugin per Unity 3D, Roblox, Adobe Reader e FoxitReader approda inoltre (in fase sperimentale) il plugin TrianglePlayer. Da notare inoltre che con il nuovo Pipelight 0.2.7 troviamo corretto il supporto per Flash Player, in caso di installazione della versione per Linux, il browser riconoscerà sempre il plugin più recente. Per maggiori informazioni sul nuovo Pipelight 0.2.7 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

Pipelight 0.2.7 è già disponibile per Ubuntu e derivate per installarlo basta digitare da terminale:

sudo add-apt-repository ppa:pipelight/stable
sudo apt-get update
sudo apt-get install --install-recommends pipelight-multi
sudo pipelight-plugin --update

al termine dell’installazione basta avviare il browser Firefox nella sezione componenti aggiuntivi per verificare la presenza del plugin Silverlight di Microsoft.

Per installare Pipelight in Arch Linux, Fedora, openSUSE ecc basta consultare questa pagina.

Home Pipelight