web analytics

Pale Moon disponibile per Android

I developer di Pale Moon, noto browser basato su Firefox, hanno rilasciato la prima versione Beta per Android

Pale Moon in tablet Android
Pale Moon è progetto che punta a fornire una versione di Firefox ottimizzata in grado di aumentare la navigazione anche del 25% confronto la “normale” versione stabile. Basato sul codice sorgente di Firefox, Pale Moon non includerà la nuova interfaccia grafica Australis mantenendo l’attuale interfaccia grafica inoltre i developer hanno già iniziato a lavorare anche nella versione mobile per Android.
Pale Moon per Android è u nuovo progetto che punta ad includere ottimizzazioni nella versione mobile di Firefox introducendo anche nuove funzionalità e opzioni varie.

L’attuale beta di Pale Moon per Android si basa sull’attuale versione stabile di Firefox Mobile portando con se la stessa interfaccia grafica aggiungendo però alcune novità.
Con Pale Moon per Android potremo accedere al menu direttamente alle preferenze direttamente dal menu contestuale del browser, di default non è disponibile il supporto per i vari add-on di Firefox, funzionalità che possiamo attivare accedendo alle impostazioni avanzate digitando nella barra degli indirizzi about:config e cercando general.useragent.compatMode.firefox e impostandolo in true.

Pale Moon - Android - preferenze

Pale Moon per Android è un browser ancora in fase di sviluppo attualmente non incluso in Google Play Store, per installarlo dobbiamo scaricare l’apk disponibile nella pagina dedicata del forum ufficiale del browser.
Nei prossimi aggiornamenti molto probabilmente verranno introdotte nuove features e ottimizzazioni varie.

Ricordo che Pale Moon è disponibile anche per Linux e Windows per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato.

Home Pale Moon