web analytics

Otter Browser: rilasciata la prima Beta per Linux e Windows

I developer del browser Otter hanno rilasciato la prima Beta per Linux e Microsoft Windows, le novità e come scaricarla.

Otter Browser in Ubuntu Linux
Otter Browser è un nuovo progetto che punta ad offrire un browser Qt open source, leggero e funzionale con caratteristiche simili ad Opera 12.x. L’idea del progetto è quella di sviluppare un web browser basato su tecnologie open source come interfaccia grafica Qt5 e motore di rendering WebKit il tutto con un’esperienza utente e funzionalità molto simili a quelle incluse nel progetto proprietario di Opera Software. Dopo mesi di duro lavoro è finalmente disponibile per Linux e Microsoft Windows  la prima Beta di Otter Browser, versione che porta con se una maggiore stabilità e nuove ed importanti features.

Otter Browser Beta 1 include numerose ottimizzazioni per rendere più stabile ed affidabile il nuovo web browser open source, stando ai developer l’attuale versione ha raggiunto un livello paragonabile alla versione di Opera più recente, basata sui sorgenti di Chromium.

Tra le novità introdotte in Otter Browser Beta 1 troviamo il supporto per includere il titolo, descrizione ecc per ogni singolo segnalibro, introdotto il supporto per le Keyword nei segnalibri preferiti, e la nuova opzione per configurare SSL cifrate, la nuova versione è disponibile in ben 18 lingue (compreso la traduzione in lingua italiana). Per gli sviluppatori è possibile compilare Otter Browser utilizzando lo stack di Qt disponibile in Ubuntu, da notare inoltre il rilascio dei pacchetti deb per Debian, Ubuntu e derivate direttamente dai developer del progetto. Per maggiori informazioni su Otter Browser Beta 1 consiglio di consultare il changelog disponibile in questa pagina.

Otter Browser - Preferenze ed Info

Otter Browser Beta 1 è disponibile per Ubuntu, Debian e derivate scaricando il pacchetto deb da questa pagina, per le alter distribuzioni potremo compilarlo da sorgenti seguendo le indicazioni riportate in questa pagina. Per gli user Arch Linux e derivate e openSUSE è possibile installare Otter Browser attraverso AUR e repo dedicati come indicato in questa pagina.

Home Otter Browser