web analytics

Nulloy semplice e leggero player audio per Linux, Windows e Mac

Vi presentiamo Nulloy, semplice e soprattutto leggero player audio per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac

Nulloy
Tra le applicazioni preferite dagli utenti Linux troviamo tra i primi posti i player audio, software in grado di riprodurre al meglio i nostri brani musicali presenti su pc. Nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux troviamo molti player audio con caratteristiche ben diverse tra loro, oltre ai “classici” Amarok, Rhythmbox, Banshee, Clementine ecc troviamo anche player a riga di comando oppure progettati per essere leggeri e funzionali come ad esempio il nuovo Nulloy.
Nulloy è un nuovo progetto open source che punta a fornire un semplice e leggero player audio multi-piattaforma da poter utilizzare anche in personal computer datati.

Attraverso Nulloy potremo riprodurre facilmente i nostri brani preferiti presenti sul nostro personal computer o in hard disk esterni, memorie sd, pendrive ecc, il software supporta i più diffusi formati come ad esempio MP3, WMA, FLAC, OGG, AIFF ecc il tutto attraverso una moderna interfaccia grafica che dispone svariati temi consentendo quindi la migliore integrazione in qualsiasi sistema operativo / ambiente desktop Linux.

Nulloy ci consente di visualizzare le cover del brano in ascolto, gestire code di riproduzione / playlist, dalle preferenza troviamo diverse ed utili opzioni come la personalizzazione delle scorciatoie da tastiere e l’integrazione / gestione di plugin di terze parti.

Nulloy - Preferenze

Nulloy è un progetto ancora in fase di sviluppo che fornisce comunque già un stabile molto stabile e funzionale, testato su Ubuntu 14.04 Trusty LTS (immagini articolo) non abbiamo riscontrato alcun bug o altro.

– Installare Nulloy

Nulloy viene rilasciato con pacchetti deb / rpm per Linux oppure nella versione nativa per Microsoft Windows e Apple Mac.

Per noi user Linux basta scaricare i pacchetti deb / rpm di Nulloy da questa pagina facendo attenzione ad installare i pacchetti nulloy, nulloy-gstreamer e nulloy-taglib.
In alternativa possiamo installare e mantenere aggiornato Nulloy in Ubuntu, Debian e Fedora grazie ai repository dedicati, per maggiori informazioni basta consultare questa pagina, nella quale troveremo anche il link per scaricare il codice sorgente del player audio open source.

Home Nulloy