web analytics

Nokia X2 il nuovo dual sim Android low cost targato Microsoft

Microsoft ha ufficialmente presentato il nuovo Nokia X2 smartphone Android dual sim da 99 Euro

Nokia X2
A circa quattro mesi dalla presentazione della nuova gamma X di Nokia, approda sul mercato il nuovo X2 smartphone dual sim di fascia bassa basato su sistema operativo mobile Android. Nokia X2 è uno smartphone economico basato su Android con interfaccia grafica rivisitata in grado di fornire un’esperienza utente molto simile a quella inclusa in Windows Phone con Nokia Store come software center e molte applicazioni dedicate. Tra le novità troviamo il nuovo tasto home per accedere velocemente alla schermata principale, debutta inoltre il nuovo Nokia X2 software platform 2.0, comparto software che include una nuova sezione dedicata all’elenco delle applicazioni avviate, approdano inoltre nuove personalizzazioni tra queste troviamo anche la possibilità di cambiare il colore delle tile.

Tra le applicazioni preinstallate nel nuovo Microsoft Nokia X2 troviamo Skype, il nuovo client di OneDrive (che da pochi giorni ha aumentato lo spazio web gratuito passando da 7 a 15 GB), e Nokia MixRadio e il nuovo HERE Maps che include la nuova opzione che consente di poter salvare le mappe in maniera tale da poter utilizzare il navigatore anche offline.

Nokia X2

– Caratteristiche Nokia X2

display: 4.3 pollici ClearBlack con risoluzione da 800×480 pixel (217 ppi)
processore: Qualcomm Snapdragon 200 Dual-core da 1.2GHz
scheda grafica: Adreno 302
ram: 1 GB
storage: 4 GB espandibile fino a 32 GB tramite slot microSD
connettività: Dual SIM, Bluetooth 4.0 , Wi-Fi 802.11 b/g/n
fotocamera posteriore: 5 megapixel con autofocus e flash LED
fotocamera anteriore: VGA
batteria: 1800 mAh
dimensioni: 121.7 x 68.3 x 11.1 mm
peso: 150 grammi
sistema operativo: Android

Ecco un video hands-on del nuovo Nokia X2:

Nokia X2 sarà disponibile da luglio in tutti i principali mercati (compreso anche in Italia) a 99 Euro, per maggiori informazioni consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Nokia.