web analytics

Mozilla: quasi pronto Spreadtrum lo smartphone da 25 Dollari

Mozilla ha rilasciato nuove informazioni riguardanti il nuovo smartphone Spreadtrum che verrà commercializzato nei prossimi mesi nel mercato Indiano a partire da 25 dollari

Mozilla Firefox OS Spreadtrum
Mozilla, con un post sul proprio blog, ha rilasciato nuove informazioni riguardanti il nuovo smartphone low cost Spreadtrum presentato al recente Mobile World Congress 2014 di Barcellona. Mozilla Spreadtrum è un nuovo smartphone basato su Firefox OS, realizzato principalmente per i mercati emergenti, che sta facendo molto parlare non per le caratteristiche ma soprattutto per il prezzo dato che costa solo 25 dollari. L’idea di Mozilla è quella di incentivare gli utenti ad utilizzare il proprio sistema operativo mobile open, semplicemente offrendo un device al costo quasi di produzione, i ricavi arriveranno in un secondo momento acquistando applicazioni e game da Marketplace.

Realizzato in collaborazione con l’azienda produttrice cinese Spreadtrum (nota soprattutto per i chipset per device mobili) verrà commercializzato tra qualche mese in India e Indonesia per contrastare altri brand come ad esempio Motorola X device disponibile in questi paesi a 67 dollari.

Stando ai dati trapelati da IDC, il mercato degli smartphone in India crescerà del 181% nel 2014, aumento che sarà possibile grazie ai tanti nuovi device low cost rilasciati negli ultimi mesi da moltissime aziende produttrici.
Mozilla ha indicato come il progetto Firefox OS disponga di una collaborazione di ben 22 operatori telefonici a livello globale e diversi accordi con alcune aziende produttrici, tra queste troviamo anche LG, Sony e ZTE.

Nei dettagli il nuovo Mozilla Spreadtrum SC6821 include uno schermo touch da 3.5 pollici con risoluzione HVG con un processore single core da 1 Ghz con 256 MB di memoria RAM e 4 Gb di storage, per la connettività oltre al 3G troviamo anche WiFi, Bluetooth e Radio FM.