web analytics

Manjaro Fluxbox 0.8.10 disponibile per il download

Dalla  community Manjaro approda la nuova versione 0.8.10 con  window manager Fluxbox con alcune ottimizzazioni per migliorarne l’esperienza utente.

Manjaro Fluxbox 0.8.10
A pochi giorni dal rilascio della versione stabile di Manjaro 0.8.10 stanno già approdando le nuove Community Edition versioni che includono tutte le novità introdotte nella versione XFCE / KDE e Openbox ma con ambiente desktop e applicazioni / personalizzazioni diverse. Proprio in queste ore è approdato Manjaro Fluxbox 0.8.10 nuova Community Editon dalle caratteristiche davvero molto interessanti. La nuova Community Edition è in grado di coniugare la leggerezza del window manager Fluxbox con effetti trasparenze, ombre ecc forniti dal compositor Compton e una semplice dockbar personalizzabile denominata WBar.

I developer hanno lavorato molto nella nuova Manjaro Fluxbox 0.8.10 includendo un moderno tema e set d’icone e un menu rivisitato (che si avvia cliccando con il tasto destro del mouse) per fornire un miglior accesso alle varie applicazioni.

Tra i vari aggiornamenti troviamo il Kernel Linux 3.14.4, X.org 1.15.1, Mesa 10.2.1 presente anche il gestore dei pacchetti grafico Pamac e MHWD 0.4.0 il nuovo software che ci consente di configurare facilmente la lingua del sistema operativo, installare driver ecc. Tra i driver troviamo i driver proprietari AMD Catalyst 14.10 e Nvidia 331.79, tra le applicazioni preinstallate troviamo il browser Mozilla Firefox, file manager Thunar, il client email Claws-Mail, il reader d’immagini Viewnior oltre a VLC, LXMusic, Geany, Leafpad, Abiword, Gnumeric, Evince e LXTerminal.

Manjaro Fluxbox 0.8.10 viene rilasciato con display manager Slim e soprattutto il nuovo OBlogout in grado di fornire una schermata di logout moderna e ben integrata con il resto dell’ambiente desktop.

Ecco alcune immagini del nuovo Manjaro Fluxbox 0.8.10:

Manjaro Fluxbox 0.8.10 - applicazioni

Manjaro Fluxbox 0.8.10 - logout

Per maggiori informazioni su Manjaro Fluxbox 0.8.10 consiglio di consultare il post dedicato dal forum Manjaro.

Download Manjaro Fluxbox 0.8.10

Home Manjaro Linux