web analytics

Lubuntu 14.04: risolto il problema con l’applet Network Manager

I developer Lubuntu hanno finalmente rilasciato un nuovo aggiornamento che corregge il problema dell’applet in Network Manager

Applet Network Manager in Lubuntu 14.04 Trusty
Lubuntu è attualmente una delle derivate ufficiali di Ubuntu tra le più utilizzate ed apprezzate. In Lubuntu abbiamo le qualità di Ubuntu unite ad un ambiente desktop LXDE leggero e semplice da utilizzare il tutto corredato di un bel tema, set d’icone e tool di configurazione. Con Lubuntu 14.04 Trusty Tahr LTS sono approdate interessanti novità come ad esempio il nuovo tool per includere le directory nella scrivania, gestore della lingua della tastiera ecc oltre ad uno sgradito bug che non consente il corretto avvio dell’applet Network Manager. Una soluzione temporanea (segnalata proprio da lffl) era quella di avviare “manualmente” l’applet network manager nella speranza che arrivasse un’aggiornamento che correggesse questo sgradito problema. A distanza di due mesi dal rilascio è finalmente disponibile il nuovo aggiornamento per LXSession che corregge finalmente il problema, avviando correttamente l’applet Network Manager all’avvio.

Basta aggiornare Lubuntu 14.04 Trusty dal normale gestore degli aggiornamenti o avviare il terminale e digitare:

sudo apt-get update
sudo apt-get upgrade

al termine dell’aggiornamento basta riavviare ed ecco il nostro applet Network Manager correttamente avviato. La futura iso di Lubuntu 14.04.1 includerà già di default questo aggiornamento cosi da poter finalmente dire addio a questo sgradito bug.

C’è da chiedersi se è possibile aspettare due mesi per una correzione di un bug “critico” riscontrato da molti user..