web analytics

Android come sistema audio WiFi per Linux e Windows, ecco come fare..

In questa guida vedremo come poter far diventare il nostro device Android come altoparlante del nostro personal computer utilizzando la connessione Wireless. 

Wifi Audio in Ubuntu
La tecnologia Wireless viene utilizzata non solo per connettersi ad internet o condividere file tra pc, ma anche per collegare periferiche come mouse e tastiere senza fili e impianti audio. Nel mercato troviamo già diversi sistemi audio senza fili basati proprio su Wireless per poter interagire con pc, device mobili ecc. Per noi user Linux è disponibile il tool Wifi Audio che ci consente di  inviare flussi audio via Wireless.
Grazie a Wifi Audio potremo ad esempio creare un sistema audio senza fili per pc cosi da poter ascoltare i nostri brani preferiti riprodotti da pc sul nostro device mobile Android attraverso una semplice connessione Wireless.

Per poter utilizzare il nostro device Android come altoparlante per pc dovremo installare l’applicazione WiFi Audio Wireless Speaker con la quale riprodurrà il flusso audio inviato dal pc via Wireless. Semplice e utile, Wifi Audio è disponibile per Linux e Microsoft Windows e non richiede alcuna installazione :D-

WiFi Audio Wireless Speaker

– Installare Wifi Audio

La prima cosa da fare è installare WiFi Audio Wireless Speaker applicazione gratuita disponibile in Google Play Store.

A questo punto scarichiamo Wifi Audio da questo link (in alternativa potete scaricare il tool anche da questo nostro link). Il file zip contiene sia gli eseguibili per Linuux (nella versione 32 o 64 bit) e l’installare per  Microsoft Windows Vista, 7, 8 e 8.1.

Per noi user linux basta spostare il file wifiaudio_linux_32bit o wifiaudio_linux_64bit nella home e digitare:

Per Linux 32 bit

chmod +x wifiaudio_linux_32bit
./wifiaudio_linux_32bit



Per Linux 64 bit

chmod +x wifiaudio_linux_64bit
./wifiaudio_linux_64bit 

e avremo avviato Wifi Audio nella nostra distribuzione Linux.

A questo punto basta avviare l’applicazione WiFi Audio Wireless Speaker con connessione Wireless attiva ci verrà indicato un’indirizzo Ip da inserire sull’applicazione per pc, clicchiamo su Start ed ora il nostro device Androd diventerà uno speaker per pc 😀

Ringrazio il nostro lettore Eug. per la segnalazione.

Home Wifi Audio