web analytics

Linux Lite 2.0 Rilasciato

I developer del progetto Linux Lite hanno annunciato il rilascio della nuova versione 2.0 Stabile basata su Xubuntu 14.04 Trusty LTS

Linux Lite 2.0
Linux Lite è una distribuzione che punta a fornire un completo e leggero sistema operativo da poter essere utilizzato in qualsiasi pc sia nuovo che datato.
Basata su Xubuntu, Linux Lite include non solo alcuni ritocchi al tema, set d’icone ecc ma anche alcune nuove applicazioni preinstallate (come ad esempio la suite per l’ufficio LibreOffice) oltre a tool sviluppati dai developer del progetto come Lite Software che ci consente post-installazione di installare facilmente Chrome, Java, Skype (per installarlo in Ubuntu e derivata basta consultare il nostro articolo dedicato). Il nuovo Linux Lite 2.0 si basa su Xubuntu 14.04 Trusty portando con se tanti aggiornamenti come Kernel Linux 3.13, Mesa 10.x, driver open e proprietari aggiornati ecc, i developer inoltre hanno introdotto altre nuove applicazioni e soprattutto nuovo i tool.

Oltre a Lite Software troviamo anche il nuovo tool Lite UserManager che ci consente di gestire facilmente più account all’interno della distribuzione, LiteFix un’utile tool che consente agli utenti di correggere velocemente i più diffusi problemi che possono capitare durante l’utilizzo della distribuzione dai problemi con le key dei repository, a problemi di connessione ecc.

Linux Lite 2.0 - Software Tools

Preinstallato con Linux Lite 2.0 troviamo anche il manuale per conoscere tutte le varie funzionalità di Xfce, applicazioni di default ecc oltre a Mumble utile software che consente di chattare con i developer e la community della distribuzione per risolvere eventuali problemi, richiedere informazioni, suggerimenti ecc.

Tra le applicazioni preinstallate in Linux Lite 2.0 troviamo LibreOffice, GParted, VLC, il client Steam, OpenJDK Java, Thunderbird, Gimp ecc oltre a codec multimediali, e Adobe Flash Plugin ecc.

Per maggiori informazioni:

note di rilascio Linux Lite 2.0

manuale Linux Lite 2.0

Home Linux Lite