web analytics

Linux 3.15.1 disponibile per Ubuntu e derivate

E’ disponibile il nuovo Kernel Linux 3.15.1, primo aggiornamento che include principalmente correzioni di bug. Ecco come installarlo in Ubuntu e derivate

Linux 3.15.1 in Ubuntu
A poco più di una settimana dall’attesissimo rilascio di Linux 3.15, i developer del Kernel hanno rilasciato il primo aggiornamento dedicato alla nuova versione stabile e avviato lo sviluppo della futura versione 3.16 di cui è già disponibile la prima Release Candidate.
Kernel Linux 3.15.1 porta con se solo alcune correzioni di bug che riguardano principalmente il supporto per nuovi moduli Wireless Realteck rtl28xxu e rtl28xxu e il supporto per DVB-T al modulo rtl28xxu, introdotto anche il supporto per SATA Controller in nuovi processori prodotti da Marvell.

Il nuovo Linux 3.15.1 include anche il supporto per nuovi sistemi HighPoint RocketRaid 642L, risolti alcuni bug riscontati in schede madri prodotte da MSI. Per maggiori informazioni sul nuovo Kernel Linux 3.15.1 basta consultare il changelog completo disponibile in questa pagina.

– Installare Linux 3.15.1

Kernel Linux 3.15.1 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai pacchetti deb creati e mantenuti dal team Kernel Ubuntu.

Per installare facilmente il Kernel Linux 3.15.1 in Ubuntu e derivate basta digitare da terminale:

sudo apt-get install lynx 
wget https://github.com/aleritty/kernelupdate/raw/master/kernel-update
chmod +x kernel-update
sudo ./kernel-update

al termine dell’installazione basta riavviare. Al riavvio avremo il nuovo Kernel Linux 3.15.1, possiamo verificarlo digitando da terminale: uname -r

Per rimuovere il nuovo Kernel, basta avviare la versione di default o precedente dall’avvio di Ubuntu e digitare da terminale:

sudo apt-get purge linux.image-3.15.1-*
sudo update-grub

e riavviamo.

Home Kernel Linux