web analytics

KDE Plasma Next: i 4 nuovi sfondi di default

KDE Visual Design Group ha presentato i quattro nuovi sfondi che saranno di default nella nuova versione di KDE Plasma Next.

KDE Plasma Next - Sfondo default
Manca ormai poco al rilascio di Plasma Next, versione in fase di sviluppo dell’ambiente desktop KDE che include il nuovo Plasma e KDE Frameworks 5. Grazie a KDE Plasma Next potremo testare / utilizzare la versione in fase di sviluppo del futuro KDE 5, ambiente desktop che non porta gravi cambiamenti all’esperienza utente ma include diverse ottimizzazioni “sotto il cofano” come ad esempio tutto i plasmoidi e vari tool migrati in QML. Tra le novità incluse in KDE Plasma Next troviamo anche un nuovo sfondo di default e altri disponibili nel nuovo gestore degli sfondi, scelti attraverso un contest terminato nei giorni scorsi.

Il team KDE Visual Design Group ha annunciato i 4 nuovi sfondi che troveremo di default in KDE Plasma Next, oltre all’attuale (già incluso di default nella versione beta) troveremo nel gestore degli sfondi anche i tre in basso. Ricordo inoltre che possiamo anche testare il nuovo tema di default in KDE Plasma Next in Arch Linux e derivate seguendo questa nostra guida dedicata.

Possiamo inoltre scaricare gli attuali sfondi di default in KDE 4.13.x scaricando questo pacchetto del quale troveremo gli sfondi Ariya, Auros, Autumn, Azul, Blue_Wood, Castilla_Sky, Elarun, Flores, Flying_Field, Fog_on_the_West_Lake, Grass, Hanami, Horos, Media_Life e Prato che possiamo installare / utilizzare anche in altre distribuzioni / ambienti desktop Linux e non solo.

KDE Plasma Next - Sfondo default

KDE Plasma Next - Sfondo default

KDE Plasma Next - Sfondo default

Per gli utenti Arch Linux è possibile installare Kde Plasma Next direttamente dai repository ufficiali seguendo questa guida, mentre per Kubuntu basta seguire questa guida.