web analytics

KDE Plasma Media Center inizia il porting in Qt5, e arriva la beta della nuova versione 1.3

I developer del progetto KDE Plasma Media Center hanno iniziato il porting verso Qt5, migliorando cosi l’integrazione con Plasma Next.

KDE Plasma Media Center
Plasma Media Center è un progetto open source, scritto in QML, nato come player multimediale per Plasma Active e successivamente introdotto anche per la versione desktop di KDE. L’idea del progetto KDE Plasma Media Center è quella di fornire un semplice e soprattutto leggero media center in grado di riprodurre al meglio file multimediali presenti sia sul pc che online. Grazie ad una semplice ed intuitiva interfaccia grafica possiamo accedere e riprodurre file audio, video ed immagini, il software dispone anche del supporto per accedere e riprodurre immagini da Picasa / Google Foto, Flickr, ecc effettuare ricerche e riprodurre video da YouTube, Vimeo ecc e il supporto per alcuni portali di musica come Pandora ecc. I developer del progetto KDE Plasma Media Center hanno recentemente rilasciato la nuova beta della futura versione 1.3, ed avviato la migrazione in Qt5.

Oltre a varie correzioni KDE Plasma Media Center 1.3 Beta include il supporto per il nuovo desktop semantico Baloo velocizzando la ricerca dei vari file multimediali, corretti inoltre alcuni problemi con GStreamer ed introdotto il supporto per MPRIS, introdotti alcune migliore che consentiranno una migliore scansione dei file multimediali inclusi nel nostro sistema.

KDE Plasma Media Center

In concomitanza con il rilascio di KDE Plasma Media Center 1.3 Beta, gli sviluppatori del progetto hanno avviato anche la migrazione verso Qt5 che consentirà al software di includere una migliore integrazione con il nuovo Plasma Next / KDE 5.

Per maggiori informazioni:

Plasma Media Center 1.3 beta release!
Plasma mediacenter running on KF5/Qt5

Home KDE Plasma Media Center