web analytics

KDE Connect 0.7 rilascia arriva l’emulazione del touchpad

KDE connect si aggiorna alla versione 0.7 e include l’emulazione del touchpad, invio file al device mobile e molto altro ancora.

KDE
Tra i tanti progetti recentemente sviluppato dai developer del desktop environment “K” troviamo il nuovo KDE Connect, interessante software che ci consente di far interagire il nostro device mobile Android con il nostro pc. Attraverso KDE Connect possiamo operare nei file multimediali come Amarok, Dragon Player, VLC ecc attraverso una semplice applicazione per smartphone e tablet Android. La nuova versione 0.7 di KDE Connect introduce moltissime novità rendendo il progetto sempre più completo, funzionale e sicuro grazie anche crittografia RSA. KDE Connect 0.7 porta con se il supporto per l’emulazione del touchpad in maniera tale da poter operare nell’ambiente desktop da lontano,  possiamo inoltre inviare e ricevere file da pc ad Android e viceversa.

Altra importante novità approdata con KDE Connect 0.7 è il supporto per le notifiche di Android direttamente nel nostro desktop (funzionalità attualmente disponibile solo con Android 4.3.x e versioni successive), possiamo inoltre condividere gli appunti, esempio basta copiare un link da device Android per poterlo automaticamente incollare sul browser pc e viceversa, approda anche il supporto per notificarci lo stato della batteria del device mobile, migliora anche la gestione del telecomando multimediale e la condivisione dei file.

Da notare inoltre le migliorie nella ricerca dei device nella nostra connessione Wireless domestica e molte altre ottimizzazioni che rendono KDE Connect sempre più stabile.

KDE Connect 0.7
KDE Connect 0.7 
KDE Connect 0.7 - Android
KDE Connect 0.7 applicazione Android

– Installare KDE Connect

KDE Connect è disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, per installarlo in Debian, Kubuntu, Linu Mint KDE ecc basta digitare:

sudo apt-get install kdeconnect-kde

Il nuovo KDE Connect 0.7 è già disponibile per Arch Linux, Manjaro e derivate direttamente nei repository ufficiali.
Basta digitare da terminale:

sudo pacman -Sy kdeconnect

KDE Connect 0.7 è già disponibile per Android attraverso Google Play Store oppure F-Droid.

Per maggiori informazioni:

KDE Connect 0.7 – note di rilascio

Home KDE Connect