web analytics

Disponibile il nuovo KDE Software Compilation 4.13.2

E’ disponibile il nuovo KDE SC 4.13.2: nuovo aggiornamento di mantenimento che corregge circa 40 bug.

KDE SC 4.13.
In concomitanza con il rilascio della Release Candidate d Linux Mint 17 KDE e del nuovo Kernel Linux 3.15 i developer del K Desktop Environment hanno annunciato il rilascio di KDE SC 4.13.2, secondo aggiornamento di mantenimento dedicato all’attuale versione stabile 4.13.x che non include nessuna novità ma semplicemente corregge circa 40 bug riscontrati in Plasma e nelle applicazioni della suite. Da notare inoltre che KDE Software Compilation 4.13.2 include l’aggiornamento a Plasma Workspaces alla versione 4.11.10, tra i vari bug corretti troviamo risolto il problema riguardante il desktop semantico Baloo che dava problemi durante la ricerca all’interno del file manager Dolphin, in kdelibs troviamo introdotta l’opzione per includere i colori predefiniti nel widget KDE Color Selector.

Risolto inoltre un problema in Ark che dava errori durante l’accesso ad archivi compressi di grandi dimensioni, in Kopete troviamo risolto alcuni problemi con OTR che mandava in crash il software. In questa pagina troverete l’elenco completo dei bug risolti in KDE SC 4.13.2, in questa pagina invece troverete le note di rilascio.

– Installare KDE SC 4.13.2

KDE Software Compilation 4.13.2 sarà presto disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux, Chakra e Sabayon; per Kubuntu 14.04 Trusty dovrebbe approdare l’aggiornamento nei repository ufficiali, mentre per Kubuntu 12.04 sarà disponibile a breve la nuova versione tramite PPA Kubuntu Backports.

Home KDE Desktop Environment