web analytics

Irista nuovo cloud fotografico targato Canon

E’ disponibile Canon Irista, servizio di cloud fotografico che ci consente di avere 10 GB di spazio web gratuito nel quale salvare le nostre foto preferite.

Canon Irista
Canon ha recentemente attivato Irista, nuovo servizio di cloud storage dedicato alla gestione, visualizzazione e condivisione di immagini digitali. L’idea di Canon è fornire una valida alternativa a Google Foto / Picasa, Flickr ecc fornendo ad ogni utente 10 GB di spazio web gratuito nel quale salvare le proprie immagini preferite. Caratteristica che rende davvero molti interessante il nuovo cloud fotografico targato Canon riguarda la facilità di utilizzo e la possibilità di salvare immagini senza alcun limite di dimensioni, inoltre il servizio include il completo supporto per file RAW, consentendo di salvare immagini scattate con fotocamere sia Canon che Nikon, Panasonic, Olympus, Sony, e Samsung.

Canon Irista dispone di un’interfaccia web semplice e minimale, nella quale troviamo anche un’utile barra di ricerca con la quale effettuare ricerche nelle immagini salvate in base anche alla data, metadati, geo-localizzazione e perfino il tipo di obiettivo utilizzato ecc.

Irista dispone anche del supporto per Facebook e Flickr consentendo all’utente di pubblicare / condividere le immagini sulle due piattaforme, il servizio dispone anche di un client ufficiale per pc Windows e Mac grazie alle API dedicate in futuro potrebbe arrivare il supporto anche per applicazioni Linux.

Ecco un video che ci presenta il nuovo Canon Irista:

Oltre alla versione gratuita (che offre 10 GB di spazio web) troviamo la versione da 50 GB a 4,99 Euro al mese o 49,00 Euro / Anno oppure 100 GB a 10,99 Euro / mese o 109,00 Euro / anno.

Home Canon Irista