web analytics

Inkscape 0.48.5 Rilasciato

I developer di Inkscape hanno rilasciato la nuova versione 0.48.5 ultimo aggiornamento per dell’attesissimo rilascio della nuova versione 0.91.

Inkscape 0.48.5
I developer di Inkscape sono impegnati da diversi mesi allo sviluppo della nuova versione 0.91 che introdurrà molte nuove features all’interno del famoso software di disegno vettoriale open source. A causa di alcuni ritardi nel rilascio di Inkscape 0.91 i developer hanno deciso di rilasciare un’aggiornamento che corregga i più diffusi bug riscontrati da user e sviluppatori negli ultimi mesi. Inkscape 0.48.5 è un’aggiornamento indicato come bugfix release dato che non include alcuna novità ma risolve alcuni problemi con SVG creati con Adobe Illustrator e include il supporto per Poppler 0.26 e Boehm-GC 7.4.0 e versioni successive.

Con il nuovo Inkscape 0.48.5 dovrebbe approdare anche la versione 64 bit per Microsoft Windows e altre correzioni il cui elenco (assieme alle note di rilascio) è disponibile in questa pagina.

– Installare Inkscape 0.48.5

Inkscape 0.48.5 è già disponibile nei repository ufficiali di Arch Linux (immagini articolo), per Ubuntu possiamo installare il nuovo aggiornamento tramite PPA Inkscape Stable i quali però attualmente hanno errori di compilazione quindi vi sconsiglio di installarlo.

Per maggiori informazioni sulla futura versione 0.91 di Inkscape consiglio di consultare il nostro articolo dedicato.

Home Inkscape