web analytics

Greasemonkey 2.0 Rilasciato, arriva il supporto per Firefox Sync

E’ disponibile la nuova versione 2.0 di Greasemonkey uno dei più conosciuti ed utilizzati add-on per Mozilla Firefox. Le novità della nuova versione e come installarlo…

Greasemonkey 2.0 in Firefox
Greasemonkey è uno dei più conosciuti ed utilizzati add-on per Mozilla Firefox dal quale possiamo aggiungere nuove funzionalità al browser grazie a semplici script di terze parti. Gli sviluppatori dell’add-on Greasemonkey hanno rilasciato la nuova versione 2.0, importante aggiornamento che include importanti features che andranno a migliorare sia la gestione, utilizzo e soprattutto la creazione degli script di terze parti. Principale novità introdotta in Greasemonkey 2.0 è il supporto per Firefox Sync che ci consentirà di poter sincronizzare i nostri script nei vari pc (anche con sistema operativo diverso). La sincronizzazione degli script di Greasemonkey è attiva di default, possiamo comunque disattivarla in un secondo momento dalle preferenze dell’add-on.

Greasemonkey 2.0 include principalmente diverse migliorie per la modalità @grand inclusa nei nuovi script che consente di specificare i metodi d’accesso utilizzati dalle varie API. I nuovi script per Greasemonkey dovranno introdurre la modalità @grand migliorando cosi l’integrazione con il browser, gli attuali script senza @grand continueranno comunque ad essere supportati dall’add-on.

I developer hanno lavorato molto per migliorare i vari problemi di incompatibilità di alcuni script, grazie ad alcune modifiche introdotte principalmente nell’add-on SDK di Mozilla, Greasemonkey 2.0 riuscirà a risolvere i più diffusi problemi di incompatibilità migliorando notevolmente in stabilità e soprattutto in sicurezza.

Per maggiori informazioni su Greasemonkey 2.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina

Download Greasemonkey 2.0
Home Greasemonkey