web analytics

Google Stars alcuni dettagli e video del nuovo servizio

Sono approdati in rete alcuni dettagli e video del nuovo Google Stars, nuovo servizio targato BigG che fornirà alternativa a Pocket, Readability e Instapaper.

Google Stars
Molto spesso capita di non aver tempo di leggere un nuovo articolo su lffl o altro sito web, per fortuna esistono servizi come Instapaper, Pocket, Readability ecc che ci consentono di poter riprendere la lettura del nostro articolo preferito in un secondo momento anche offline. Il successo di questi servizi web non è passato inosservato da Google il quale sta per rilasciare il nuovo Stars, nuovo servizio che ci consentirà di salvare una parte o un’ pagina Web per poterla consultare in un secondo momento anche in modalità offline.

Google Stars ci consentirà di salvare la pagina web o solo una parte tramite un’estensione dedicata per Google Chrome e Chroumium (molto probabilmente sarà disponibile anche per Mozilla Firefox e device mobili). Tutti i nostri articoli o elementi salvati come immagini, video ecc potranno essere organizzati attraverso una pagina dedicata che ci consentirà di effettuare ricerche, includere tag per ogni singolo elemento e condividerli facilmente in Google Plus.

Google Stars ci consente di gestire al meglio anche i nostri segnalibri, integrandosi al meglio con Chrome, sarà possibile salvare facilmente i nostri siti web preferiti per categoria (esempio lffl nella categoria Linux, la stampa nella categoria news, siti di calcio nella categoria Sport ecc) in maniera tale da facilitarci la ricerca.

Ecco un video che ci presenta alcune caratteristiche di Google Stars:

Google Stars molto probabilmente verrà presentato al prossimo Google I/O 2014, l’estensione per Chrome è approdata solo per poche ore in Chrome Web Store, tempo necessario per poter essere utilizzata da alcuni user come i colleghi del portale Android Police.