web analytics

Google ora dispone dei satelliti di Skybox Imaging

Google ha annunciato l’acquisizione di Skybox Imaging, società leader nelle immagini satellitari, per 500 milioni di dollari

Skybox Imaging e Google
Google ha recentemente annunciato di aver acquisito per 500 milioni di dollari Skybox Imaging, nota azienda specializzata nelle immagini satellitari. L’acquisizione di Skybox Imaging conferma l’intento di Google di voler sviluppare nuovi progetti basati sui satelliti in grado di sconfiggere il digital divide e migliorare alcuni propri servizi web. Difatti l’acquisizione di Skybox Imaging consentirà a Google di migliorare notevolmente Google Maps e Earth servizi che si basano proprio su immagini satellitari migliorandone la qualità delle immagini ecc.

Skybox Imaging ha indicato che l’azienda continuerà ad operare come al solito, visto che acquisizione da parte di Google richiede una serie di approvazioni ecc, molto probabilmente le prime migliorie in Google Maps ed Earth (software disponibile anche per Linux) arriveranno a fine anno / inizio 2015. Migliorare le mappe di Google Maps fornendo una connessione internet in qualsiasi luogo della terra sembrano essere caratteristiche indispensabili per Google per avviare i futuri autoveicoli in grado di guidare da soli.

Google inizia a conquistare anche lo spazio….