web analytics

Google rilascia Project Tango Tablet Development Kit basato su Nvidia Tegra K1

Google ha ufficialmente presentato il nuovo Project Tango Tablet Development Kit nuovo dispositivo Android per sviluppatori da oltre 1000 dollari.

Project Tango Tablet Development Kit
Google Project Tango è un nuovo progetto nel quale verrà sviluppata una nuova tecnologia in grado di far comprendere ai nostri dispositivo lo spazio intorno ad essi. Sviluppato nei laboratori del team Advanced Technology and Project assieme a tecnici, università e ricercatori di ben nove nazioni, è finalmente disponibile il primo Project Tango Tablet Development Kit, un tablet che include hardware di fascia alta e soprattutto le fotocamere, sensori e motion tracking camera che consentiranno al dispositivo di mappare in 3D l’ambiente circostante. Da notare inoltre per sviluppare il nuovo progetto Tango, i tecnici e ricercatori utilizzano Ubuntu Linux e nuove tecnologie in prevalenza open source.

Nei dettagli il nuovo Project Tango Tablet Development Kit è un tablet Android con display touch da 7 pollici con una risoluzione FullHD da 1920×1080 pixel basato su un potente processore NVIDIA Tegra K1 quad-core, con 4GB di memoria RAM e 128 GB di memoria interna. Incluso nel nuovo Project Tango Tablet Development Kit troviamo anche modulo 3G con LTE, una porta microUSB 3.0, e una microHDMI, Wireless, Bluetooth 4.0

Google Project Tango Tablet Development Kit include nel retro una fotocamera da 4 Megapixel in grado fornire un angolo di visione di 120 gradi, un sensore di profondità e una motion tracking camera che consentiranno al dispositivo di creare un modello 3D dell’ambiente circostante in tempo reale, il quale potrà essere utilizzato per svariati scopi.

Ecco il video ufficiale dedicato al nuovo Project Tango Tablet Development Kit:

Project Tango Tablet Development Kit è un dispositivo esclusivo per sviluppatori di nuove applicazioni o progetti correlati, è possibile acquistare il nuovo dev tablet a 1024 dollari.

Home Project Tango