web analytics

Gnome Shell 3.14, in arrivo le nuove notifiche

I developer GNOME sono al lavoro nel migliore le notifiche in Gnome Shell 3.14, ecco le novità…

nuove notifiche in Gnome Shell 3.14
I developer Gnome sono impegnati in queste settimane all’integrazione delle nuove feature che troveremo a settembre con il rilascio della nuova ed attesissima versione 3.14 Stabile. Tra le novità previste per Gnome Shell 3.14 troviamo diverse migliorie per il gestore delle notifiche il quale verrà rivisitato, rimuovendo gran parte del codice attuale garantendo quindi una maggiore stabilità oltre all’introduzione di nuove ed utili funzionalità. In Gnome Shell 3.14 sarà più semplice accedere alle notifiche, inoltre avremo una maggiore integrazione con le varie applicazioni di default anche dalla look screen.

Come possiamo notare dall’immagine dell’articolo, le nuove notifiche di Gnome Shell ci consentiranno di operare facilmente nell’applicazione correlata, ad esempio nella notifica del brano in riproduzione potremo facilmente passare al brano successivo, precedente o fermarne la riproduzione.

In Gnome Shell 3.14 potremo rispondere facilmente ad messaggio, email ecc direttamente dalla notifica, potremo inoltre operare negli appuntamenti, note ecc. Da notare che il nuovo gestore delle notifiche includerà anche il vassoio di sistema con i vari collegamenti delle applicazioni come ad esempio Skype, Radio Tray, ecc in maniera tale da poter accedere velocemente ad alcune funzionalità anche da applicazione minimizzata.

Dalle impostazioni di sistema potremo inoltre configurare le varie notifiche, attivando o meno ad esempio la notifica di nuove email, informazioni meteo ecc. Per maggiori informazioni sul nuovo gestore delle notifiche di Gnome Shell consiglio di consultare la pagina dedicata dal portale Gnome.