web analytics

Font Manager 0.7 arriva la nuova interfaccia grafica

Font Manager si aggiorna alla versione 0.7 includendo la nuova interfaccia grafica GTK+3 / Vala, ecco come installarlo.

Font Manager 0.7
Font Manager è un’utile applicazione open source sviluppata per gestire al meglio i nostri font. Tra le principali caratteristiche include in Font Manager troviamo la possibilità di installare e rimuovere facilmente i vari font, dispone inoltre di un’utile interfaccia grafica che ci consente di visualizzare un’anteprime dei vari tipi di carattere installati nella nostra distribuzione. Con Font Manager potremo inoltre confrontare i vari font, attivarli o disattivarli, visualizzare i caratteri per ogni singola directory, raggruppare i vari tipi di font in “raccolte” con la possibilità di effettuare il backup e ripristino. I developer di Font Manager hanno rilasciato la nuova versione 0.7, aggiornamento che include la nuova interfaccia grafica GTK+3 / Vala che fornisce una migliore integrazione in nuovi desktop environment come Unity, Gnome Shell, Cinnamon, Pantheon ecc.

Da notare che Font Manager 0.7 arriva a quattro anni dal precedente aggiornamento, correggendo alcuni bug e includendo quindi la nuova interfaccia grafica e altre piccole ottimizzazioni varie.
La migrazione di Font Manager da GTK+2 a GTK+3 / Vala non è completata, inoltre è prevista l’integrazione di nuove features come ad esempio visualizzazione dei metadati per ogni singolo carattere, una migliore ricerca dei font e una mappa dei caratteri dettagliata.

Font Manager 0.7

– Installare Font Manager 0.7

Font Manager 0.7 è già disponibile per Ubuntu e derivate grazie ai PPA Font Manager Team.

Per installare Font Manager in Ubuntu e derivate basta digitare:

sudo add-apt-repository ppa:font-manager/staging
sudo apt-get update
sudo apt-get install font-manager

al termine dell’installazione basta avviare Font Manager da Menu / Dash.

Per rimuovere Font Manager basta digitare:

sudo apt-get remove font-manager
sudo add-apt-repository -r ppa:font-manager/staging
sudo apt-get update

Home Font Manager