web analytics

Firefox: migliora l’installazione delle Open Web Apps in Android

Con la nuova versione 30 di Mozilla Firefox per Android potremo installare facilmente le applicazioni native per Firefox OS.

Firefox in Android
Mozilla sta facendo passi da gigante non solo nello sviluppo della versione desktop del browser Firefox ma anche per Firefox OS e nella versione mobile per Android. Con la versione mobile per Android di Firefox potremo installare facilmente le applicazioni native per Firefox OS, che verranno gestite direttamente dal gestore delle applicazioni di Android.
Le applicazioni native per Firefox OS (Open Web Apps)  verranno riconosciute da Android come applicazioni native apk, aggiungendo il collegamento nel menu, una volta avviata l’applicazione sarà indipendente (anche se richiederà Firefox per Android installato) e potrà essere gestita dal gestore delle applicazioni per Android, consentendo quindi di “pulire” cache, dati, rimuoverla ecc.

Le Open Web Apps possono essere installate anche sul nostro pc Linux, Windows e Mac tramite Mozilla Firefox, verranno riconosciute dal nostro sistema operativo come “normali” software installato (per maggiori informazioni basta consultare il nostro articolo dedicato).

Per installare le applicazioni native di Firefox OS in Android basta installare il browser Firefox da Google Play Store una volta installato basta avviare il browser e collegarci in Firefox Marketplace, scegliere l’app o game da installare e confermare l’installazione.

Ecco un video che ci descrive le nuove Open Web Apps di Firefox OS in Android:

Per maggiori informazioni consiglio di consultare la sezione dedicata dal forum xda, in questa pagina troverete vari thread su come sviluppare webapps su android.

Ringrazio il nostro lettore Enrico per la segnalazione.