web analytics

Firefox 31 Beta: approda la barra di ricerca nella nuova scheda

Mozilla ha deciso di includere la barra di ricerca all’interno della nuova scheda di Firefox 31 Beta.

Firefox - barra ricerca nella nuova scheda
Tra le novità previste per la futura versione numero 31 di Mozilla Firefox troviamo anche la nuova scheda che include di default anche un’utile barra di ricerca. Da Firefox 31 quando andremo ad avviare una nuova scheda potremo quindi accedere velocemente ai nostri siti più visitati cliccando su una delle anteprime oppure effettuare una ricerca nel nostro motore di ricerca preferito. Funzionalità che ricorda molto quella già inclusa di default in Google Chrome, inoltre in Firefox 31 Beta  troviamo anche diverse migliorie per gli sviluppatori come il nuovo “Box Model” che consentirà di poter reimpostare velocemente alcuni elementi nel layout di una pagina web.

In Mozilla Firefox 31 Beta troviamo anche diverse migliorie riguardante il reader di documenti PDF e il supporto per la riproduzione di file multimediali in formato ogg, da notare inoltre Canvas Debugging che aggiunge utili informazioni riguardanti il codice di elementi 2D / 3D.

Novità anche per la versione mobile, Firefox 31 Beta per Android consente ai developer do poter sfruttare le potenzialità di Firefox Hub API con la possibilità di poter inserire nella home l’accesso ad add-on di terze parti (in futuro potremo accedere a download manager mobile, player multimediali ecc con un click dalla home senza quindi avviare prima il browser).

Per maggiori informazioni su Firefox 31 Beta basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare Firefox 31 Beta

Firefox 31 Beta è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac da questa pagina.
Per noi utenti Linux basta scaricare la beta di Firefox 31 da questa pagina, estrarre il file tar.gz e dare un doppio click sul file firefox per avviarlo.

Home Firefox