web analytics

Firefox Nightly – migliora il gestore delle password

Gli sviluppatori di Mozilla hanno recentemente introdotto diverse migliorie per il gestore delle password di Firefox.

Firefox Nightly . nuovo gestore password
La maggior parte dei moderni web browser include anche un utile gestore delle password che ci consente di accedere velocemente a social network e altri siti preferiti senza dover ogni volta inserire l’username e password. Il gestore delle password è uno strumento molto importante del browser, visto che contiene tutte le credenziali per accedere ai nostri preferiti per questo motivo Mozilla ha deciso di renderlo più sicuro e soprattutto molto più completo. In concomitanza con l’integrazione del nuovo menu preferenze (incluso nelle tab e non in una nuova finestra) è approdato nell’attuale versione Nightly di Firefox il nuovo gestore delle password che include nuove ed utili funzionalità.

Il nuovo gestore delle password, come possiamo notare dall’immagine dell’articolo, include nuove colonne che ci indicano l’inserimento e soprattutto l’ultima modifica della password in maniera tale da poter determinare quando la password è stata cambiata.
Stando ai developer Mozilla, il nuovo gestore delle password consentirà una maggiore sicurezza oltre a fornire all’utente maggiori informazioni riguardanti le password salvate che possiamo anche sincronizzate tra vari pc e device mobili tramite Firefox Sync (funzionalità già disponibile.

Se vogliamo testare il nuovo gestore delle password e nuove menu preferenze,  basta scaricare la versione in fase di sviluppo Nightly di Firefox (disponibile per Linux, Windows e Mac) da questa pagina.