web analytics

Mozilla Firefox 30 Rilasciato, le novità e come installarlo

Mozilla ha rilasciato in queste ore la nuova versione numero 30 di Firefox, aggiornamento che include il supporto per GStreamer 1.0 e diverse correzioni di bug.

Mozilla Firefox 30 in Ubuntu Linux
Ad un mese e mezzo circa dal rilascio di Firefox 29 (versione con la quale è approdata la nuova interfaccia grafica Australis), Mozilla rilascia la nuova versione 30, aggiornamento che include principalmente delle correzioni di bug migliorando anche il supporto in Linux.
Firefox 30 include il supporto nativo per GStreamer 1.0, migliorando cosi il supporto per la riproduzione di contenuti multimediali in nuove distribuzioni Linux, la nuova versione inoltre migliora il collegamento nella sidebar dei vari social network supportati dalle Social API, consentendo all’utente un più facile accesso ecc.

Con il nuovo Firefox 30 troviamo anche diverse correzioni di bug, per gli sviluppatori con al nuova versione è possibile operare nel volume dei vari contenuti Mute attraverso Webaudio, introdotta background-blend-mode come predefinita e altre migliorie per i developer che possiamo consultare dalle note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare Mozilla Firefox 30

Mozilla Firefox 30 Stabile sarà presto disponibile nei repository ufficiali delle principali distribuzioni Linux, basta aggiornare la distribuzione attraverso il gestore degli aggiornamenti per ricevere la nuova versione.
Il nuovo Firefox 30 è già disponibile per Linux, Windows e Mac attraverso i server Mozilla, per gli user che utilizzano il sistema operativo libero basta scaricare i binari precompilati estrarre il file tar.gz e dare un doppio click sul file firefox per avviare il browser.

Home Firefox