web analytics

Firebug 2.0 rilasciato

I developer del progetto Firebug hanno rilasciato la nuova versione 2.0 del famoso add-on per Mozilla Firefox, aggiornamento che include una nuova interfaccia utente e nuove features.

Firebug 2.0 in Mozilla Firefox
Firebug è un’importante estensione per Mozilla Firefox che ci consente di analizzare la pagina web visitata, dalla struttura DOM, codice HTML, analisi dei contenuti multimediali e molto altro ancora. Utilizzata dal moltissimi Webmaster, Firebug ci consente anche di testare le performance e la sicurezza di siti web, verificando eventuali errori ecc. Da pochi giorni è disponibile la nuova versione 2.0 di Firebug, importante aggiornamento che porta con se una nuova interfaccia grafica che consente una migliore integrazione con la nuova UI Australis. Da notare inoltre la rimozione di molto codice obsoleto e JSD1, includendo il nuovo debugging engine JSD2, Firebug 2.0 introduce anche molte nuove features tra le più importanti troviamo l’evidenziazione della sintassi per codice HTML, CSS e JavaScript.

Novità anche per DOM Events Inspector, con il nuovo Firebug 2.0 avremo integrato anche l’estensione EventBug e il supporto per il pretty-printing per gestire / consultare al meglio il codice JavaScript minificato.
Gli sviluppatori dell’estensione Firebug, con la nuova versione 2.0 hanno migliorato anche il pannello HTML includendo alcune funzionalità richieste dalla community tra queste la possibilità di poter integrare espressioni regolari / selettori CSS, nel Command Editor troviamo l’auto-completamento e JavaScript Expressions Inspector e molto altro ancora.

Per maggiori informazioni su Firebug 2.0 consiglio di consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.
Firebug 2.0 è già disponibile per Mozilla Firefox e browser derivati come ad esempio IceWeasel direttamente dalla pagina dedicata di Mozilla Add-Ons.

Home Firebug