web analytics

elementary Icons 3.2 in Ubuntu e derivate

In questa guida vedremo come installare facilmente le nuove icone elementary 3.2 in Ubuntu e derivate

elementary Icons 3.2 in Ubuntu
elementary OS è una distribuzione Linux che punta a fornire un semplice e leggero sistema operativo facile da utilizzare grazie ad applicazioni con interfaccia grafica minimale. Il progetto elementary OS è famoso anche per il proprio tema e set d’icone dai quali si basano molti degli attuali temi come ad esempio il tema Graybird di Xubuntu, il tema di default di Linux Mint ecc. Per gli amanti delle icone di default in elemenetary OS è disponibile la versione in fase di sviluppo 3.2 che possiamo installare facilmente in Ubuntu e derivate.

elementary Icons 3.2 includono diverse migliorie soprattutto per le nuove applicazioni GTK+ 3, includono inoltre tante nuove Emoticon, nuove icone monocromatiche per il pannello con il supporto per pannello chiari e scuri e nuove icone dedicate applicazioni non incluse nei repository ufficiali di Ubuntu / elementary OS.

Possiamo installare e utilizzare facilmente la versione in fase di sviluppo delle icone elementary icons 3.2 in Ubuntu e derivate, basta semplicemente scaricare il pacchetto deb da questa pagina.
Al termine dell’installazione basta avviare Unity-Tweak-Tools, Ubuntu Tweak o altro tool di personalizzazione e impostiamo il nuovo set d’icone elementary.

Home elementary Icons