web analytics

Rilasciato Eclipse 4.4 Luna

The Eclipse Foundation ha annunciato il rilascio di Eclipse 4.4 Luna aggiornamento che include il supporto per Java 8 e nuove features.

Eclipse in Ubuntu
Eclupse è un’ambiente di sviluppo integrato (IDE) open source multi-piattaforma e multi-linguaggio tra i più conosciuti ed utilizzati soprattutto per lo sviluppo di software scritti in Java e C++, applicazioni web e per mobili per Android e molto altro ancora. The Eclipse Foundation ha recentemente annunciato il rilascio di Elipse 4.4 “Luna” importante aggiornamento che porta con se diverse correzioni di bug e soprattutto importanti novità come il supporto per Java 8 includendo nuovi plugin per sviluppatori e ottimizzazioni riguardanti Eclipse Communication Framework, Maven integration, Xtext e Xtend.

Gli sviluppatori della Fondazione Eclipse hanno inoltre introdotto diverse migliorie riguardanti il compilatore e soprattutto i vari tool dedicati alla migrazione di espressioni Lambda in classi anonime e viceversa, approda inoltre il supporto per le specifiche OSGi R6 in Eclipse Equinox.

Con il nuovo Eclipse 4.4 debutta anche Paho 1.0 interessante progetto che consente di implementare protocolli open source dedicati principalmente a servizi web di messaggistica, i developer hanno rivisitato inoltre la UI di Eclipse Workbench, in PHP Development Tools è stato introdotto il supporto per  PHP 5.5,  da notare il nuovo editor migliorato che consente lo sviluppo di progetti PHP in maniera più semplice e veloce e soprattutto con meno errori.

Per maggiori informazioni su Eclipse 4.4 Luna basta consultare le note di rilascio disponibili in questa pagina.

– Installare Eclipse 4.4 Luna

Eclipse 4.4 Luna è già disponibile per Linux, Microsoft Windows e Apple Mac.

Per installare o aggiornare Eclipse 4.4 in Ubuntu e derivate basta consultare la nostra guida dedicata.

Home Eclipse